Avviso pubblico finalizzato ad acquisire la manifestazione di interesse alla assegnazione di lotti del Piano degli Insediamenti Produttivi (P.I.P.)

Dettagli della notizia

Data:

23 Maggio 2024

Tempo di lettura:

in esecuzione della Deliberazione di G.C. n° 85 del 26/09/2012

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO S.U.A.P.

l’Amministrazione Comunale di Novoli, allo scopo di promuovere e favorire lo sviluppo economico, produttivo ed occupazionale della propria Comunità, con delibera di G.C. n.88 del19/04/2024 ha conferito atto d’indirizzo al Responsabile del Settore “C” per avviare una indagine al fine di accertare l'esistenza di una concreta partecipazione da parte di soggetti interessati all’assegnazione dei lotti liberi ricadenti nel comparto A e C della Zona P.I.P. e già urbanizzati, al fine di investire nelle suddette aree per la realizzazione e/o il potenziamento della propria attività di impresa;

-i risultati dell’indagine saranno utili all'Amministrazione Comunale per acquisire elementi di valutazione e programmazione finalizzati ad avviare le attività di assegnazione dei lotti predetti ad operatori del settore interessati;

Aree interessate

Le aree interessate, per una superficie complessiva di circa 35.010 mq, sono così costituite:

- Comparto “A”:
Lotto n. 15 di mq. 5.109,00:
Lotto n. 16 di mq. 2.557,00
Lotto n. 17 di mq. 2.616,00
Lotto n. 18 di mq. 2.988,00:
Lotto n. 19 di mq. 2.597,00
Lotto n. 20 di mq. 2.520,00
Lotto n. 21 di mq. 2.520,00
Lotto n. 22 di mq. 2.536,00
Tot. mq.23.443,00

- Comparto “C”:
Lotto n. 52 di mq. 2.013.00;
Lotto n. 53 di mq. 1.588,00
Lotto n. 54 di mq. 1.588,00:
Lotto n. 55 di mq. 1.588,00
Lotto n. 56 di mq. 1.588,00
Lotto n. 57 di mq. 1.588,00
Lotto n. 58 di mq. 1.614,00
Tot. mq. 11.567

Ulteriori specificazioni sul dimensionamento e caratteristiche degli edifici insediabili possono rilevarsi dall’apposito “ALLEGATO A” in copia unito alla presente.

Si potrà presentare la richiesta di lotti, tenendo conto del regolamento per l’assegnazione dei lotti, ovvero:

L’area risulta essere già urbanizzata:

• Sistema viario di collegamento tra la zona PIP e la rete viaria esistente SS 7 ter;
  • Sistema viario interno alla Zona PIP;
  •  Rete idrica;
  •  Rete fognante nera;
  •  Rete telefonica;
  •  Rete elettrica ENEL;
  •  Rete smaltimento delle acque piovane;
  •  Sistemazione aree a parcheggio.

Il prezzo è stato stabilito in € 19,00 al mq, calcolato sulla base sia dei costi da sostenere per l’acquisizione delle aree (€.13,90/mq.) sia degli oneri di urbanizzazione (€.5,10).

RENDE NOTO CHE

è indetto il presente avviso ai fini della acquisizione di manifestazione di interesse alla assegnazione di lotti del piano degli insediamenti produttivi (p.i.p.) nel comune di Novoli la manifestazione di interesse potrà essere presentata, in forma singola o associata, esclusivamente da soggetti pubblici, privati o cooperative operanti nei settori artigianale, industriale, terziario e per attività commerciali (così come definiti dall’art.1 comma 1 lett.i)
del D.P.R. 160/2010).

Modalità e termini di presentazione delle manifestazioni di interesse

La manifestazione di interesse dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente bando (All. “B”), sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa, società, cooperativa, consorzio o altro, dovrà pervenire al protocollo generale del Comune di Novoli entro e non oltre il 30/08/2024 esclusivamente via PEC all’indirizzo areatecnica.comune.novoli@pec.rupar.puglia.it.

L’amministrazione comunale si riserva di riconoscere ai soggetti che hanno manifestato l’interesse di cui al presente avviso le seguenti agevolazioni:

• un punteggio aggiuntivo in sede di definizione del bando per le assegnazioni dei lotti pari al 10% in più rispetto a quello determinato dalla commissione;
  • una riduzione in materia di TARSU e IMU per i primi tre anni di attività;
  • ulteriore rateizzazione dell’importo rispetto a quanto previsto dal Regolamento per la concessione delle aree.

I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili presso il Servizio S.U.A.P. del Comune di Novoli
e sul sito: www.comune.novoli.le.it.

Le dichiarazioni di interesse pervenute non comporteranno alcun obbligo o impegno e non danno alcun diritto
all’assegnazione dell’area. Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati avverrà in conformità alle
disposizioni di cui al Regolamento Europeo UE 2016/679 (GDPR).

Successivamente si procederà, previa pubblicazione di Bando Pubblico per l’assegnazione dei lotti con
specificazione degli ulteriori requisiti e criteri per la formulazione di apposita graduatoria.

Novoli, lì 23/05/2024

il Responsabile del Servizio S.U.A.P.
Dott. Federico Manca

Il Responsabile del Settore C
Arch. Giovanni Frassanito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!