Giornata Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo

Il bullismo tra i giovani in età scolastica è un fenomeno che deve richiamare l’attenzione di GENITORI, SCUOLE E ISTRUZIONI. Il cyberbullismo è d’altra parte in continua crescita grazie...

Giornata Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo

Il cyberbullismo è d’altra parte in continua crescita grazie all’utilizzo di massa delle nuove tecnologie da parte di giovani e giovanissimi.

I genitori e in generale tutta la società non possono lasciare il compito di contrastare questi fenomeni solo alle scuole e ai docenti.

È necessario fare rete per costruire insieme ai giovani una nuova cultura ancorata all’accoglienza della diversità e al rispetto reciproco. Non servono punizioni, ma i nostri strumenti dovranno essere l’ascolto, la comprensione e l’educazione, anche digitale.

Il bullismo e il cyberbullismo non sono “COSE DA RAGAZZI”, lo dico da Sindaco e da padre di due figli. I nostri giovani diventeranno presto grandi e a noi adulti spetta il compito di non ignorare questi fenomeni e dare il giusto esempio.

L’Amministrazione Comunale non farà mancare il proprio sostegno e supporto alle famiglie e alla scuola.

Diciamo NO al bullismo e al cyberbullismo.

dott. Marco De Luca

Immagini della notizia