Giornata Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo

Domenica, 07 Febbraio 2021.
Il bullismo tra i giovani in età scolastica è un fenomeno che deve richiamare l’attenzione di GENITORI, SCUOLE E ISTRUZIONI. Il cyberbullismo è d’altra parte in continua crescita grazie all’utilizzo di massa delle nuove tecnologie da parte di giovani e giovanissimi. I genitori e in generale tutta la società non possono lasciare il compito di contrastare questi fenomeni solo alle scuole e ai docenti. È necessario fare rete per costruire insieme ai giovani una nuova cultura ancorata all’accoglienza della diversità e al rispetto reciproco. Non servono punizioni, ma i nostri strumenti dovranno essere l’ascolto, la comprensione e l’educazione, anche digitale. Il bullismo e il cyberbullismo non sono “COSE DA RAGAZZI”, lo dico da Sindaco e da padre di due figli. I nostri giovani diventeranno presto grandi e a noi adulti spetta il compito di non ignorare questi fenomeni e dare il giusto esempio. L’Amministrazione Comunale non farà mancare il proprio sostegno e supporto alle famiglie e alla scuola. Diciamo NO al bullismo e al cyberbullismo.
Corso di Orticoltura

Lunedì, 01 Febbraio 2021.
Si comunica che è in corso di preparazione un corso di Orticoltura che si prefigge di trasferire ai discenti nozioni tecniche, procedure lavorative ed impiego di tecnologie appropriate che garantiscono un metodo di coltivazione sostenibile e redditizio sia a livello domestico che urbano.
SALDO TARI 2020 - AVVISO AI CONTRIBUENTI

Lunedì, 01 Febbraio 2021.
Si comunica che gli avvisi di pagamento che stanno pervenendo in questi giorni, riguardano il restante 20% della Tassa sui Rifiuti anno 2020. Si fa presente inoltre, che per problemi di postalizzazione tali avvisi sono stati recapitati in ritardo e per questo i contribuenti hanno a disposizione 15 giorni dal ricevimento per effettuare il pagamento
ALLERTA METEO

Sabato, 30 Gennaio 2021.
Attenzione, in data odierna, la Regione Puglia ha diramato un messaggio di allerta meteo contenente oltre un'allerta gialla per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali anche una specifica allerta arancione per vento a partire dalle ore 00,00 del 31/01/2021 per le successive 12-18 ore. Si invita a consultare nel dettaglio il messaggio di allerta sul sito: https://protezionecivile.puglia.it.
27 GENNAIO - GIORNATA DELLA MEMORIA.

Mercoledì, 27 Gennaio 2021.
Una giornata per non dimenticare i milioni di ebrei che persero la vita nei campi di concentramento e con loro migliaia di omosessuali, rom, sinti, disabili, oppositori politici. Ricordare l'orrore della Shoah affinché quello che è accaduto non si ripeta MAI PIÙ. Rimuovere la memoria vuol dire essere pronti ad accettare quello che è già accaduto. Non smettiamo mai di domandarci chi e cosa portò a una delle pagine più tragiche dell'umanità. L'odio e la discriminazione spianarono la strada a una sistematica eliminazione di essere umani. Una giornata per ricordare a noi stessi di non restare MAI PIÙ indifferenti e neutrali di fronte al male generato dall'azione umana.
<<  1 [23 4 5 6  >>