Descrizione
Restauro, valorizzazione e innovazione della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea: incontro pubblico il 27 gennaio
L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che è in fase di predisposizione una proposta di candidatura nell’ambito del PR Puglia 2021-2027 – Priorità 8 “Welfare e Salute”, Obiettivo specifico RSO4.6, Azione 8.7 “Interventi di valorizzazione del ruolo della cultura nell’inclusione e innovazione sociale”, Sub-Azione 8.7.1 “Interventi per la valorizzazione del patrimonio culturale e innovazione nei luoghi di cultura pubblici non statali”.
Il progetto è finalizzato al restauro, alla valorizzazione e all’innovazione della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea, allestita presso l’ex asilo Tarantini, con l’obiettivo di rendere questo spazio sempre più dinamico, inclusivo e capace di promuovere la creatività, la partecipazione e lo sviluppo culturale del territorio.
Nella convinzione che il contributo della comunità sia fondamentale per costruire una proposta progettuale condivisa e realmente efficace, l’Amministrazione promuove un dibattito pubblico aperto a cittadini, associazioni, operatori culturali, artisti e a tutti gli attori locali interessati.
L’impegno dell’Amministrazione è quello di creare spazi e contesti stimolanti, in cui soprattutto i giovani artisti possano esprimere il proprio talento in coerenza con i percorsi formativi intrapresi, favorendo inclusione sociale, innovazione e crescita culturale.
L’incontro pubblico si terrà:
27 gennaio 2026
Ore 18.00
Sala Consiliare del Comune
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
La partecipazione di ciascuno rappresenta un valore aggiunto per costruire insieme il futuro culturale della nostra comunità.