Descrizione
La finalità del presente avviso pubblico, per indagine esplorativa e non vincolante, a mezzo di manifestazione di interesse, è quella di individuare nr. 12 (dodici) soggetti beneficiari interessati ad avviare, con il supporto dell'Ambito Territoriale Sociale di Campi Sal.na, un percorso verso l'autonomia abitativa e lavorativa.
I beneficiari potranno fruire, secondo le indicazioni del Piano Personalizzato, delle seguenti Azioni:
- Definizione e attivazione del progetto individualizzato;
- Abitazione: adattamento degli spazi, domotica e assistenza a distanza;
- Lavoro: sviluppo delle competenze digitali per le persone con disabilità coinvolte ne progetto e lavoro anche a distanza.
Il progetto ha una durata fino al 31 Marzo 2026 salvo eventuali proroghe concesse.
I destinatari del progetto PNRR sono le persone con disabilità adulte, maschi e femmine, a basso livello assistenziale, ai sensi dell'art. 3 comma 3 della Legge 104/92 così come modificato dal D.Lgs. 62/2024, che presentino accertate potenzialità di autonomia e abbiano manifestato, anche in maniera supportata, la volontà di realizzare un progetto di vita indipendente.
La manifestazione di interesse deve essere presentata dalla persona in possesso dei requisiti previsti entro il 23/10/2025 utilizzando la modulistica allegata al presente avviso.
In allegato l'avviso e la modulistica in parola.
Novoli, 24 settembre 2025