Animazione grafica

NOVOLI, UN PREMIO ALLE GIOVANI ECCELLENZE

Sabato 14 maggio, dalle ore 19 nella sala conferenze nel Palazzo Baronale, un dibattito per parlare di giovani, futuro e territorio. Durante la serata il conferimento ad honorem del “Premio...

NOVOLI, UN PREMIO ALLE GIOVANI ECCELLENZE

Un incontro per discutere di giovani e futuro e un premio, istituito dal Comune di Novoli con il patrocinio della Fondazione Focara, per riconoscere i successi delle eccellenze che si sono distinte in campo nazionale, contribuendo alla valorizzazione del territorio con la loro attività. Il convegno si terrà all’interno della sala conferenza del Palazzo Baronale, sabato 14 maggio alle ore 19, e comprenderà il conferimento ad hororem del “Premio Eccellenze Novolesi” alla dottoressa Paola Leaci e al dottor Daniel Vetrugno, ricercatori novolesi impegnati nella ricerca delle onde gravitazionali.

Il dibattito, moderato dal giornalista di TeleRama News Giorgio Demetrio, ospiterà gli interventi del sindaco Gianmaria Greco, del consigliere regionale Luigi Manca, di Alessandro Delli Noci (assessore all’Innovazione del Comune di Lecce) e di un rappresentante del gruppo Giovani Confindustria Lecce. Nel corso della serata sarà presentato l’istituendo Premio alle eccellenze, con il riconoscimento ai due ricercatori e l’avvio di una commissione per l’individuazione di altri giovani meritori per le successive edizioni.

Paola Leaci, inoltre, sarà protagonista di un incontro (nella mattina di sabato, dalle ore 10.30) con gli alunni della Scuola Media di Novoli insieme al dirigente scolastico Gilberto Spagnolo e al corpo docente. “Abbiamo istituito il Premio Eccellenze Novolesi - ha affermato Gianmaria Greco, primo cittadino della comunità nord salentina - per celebrare il merito dei nostri concittadini che si contraddistinguono nella società e nel mondo. Con il premio a Paola Leaci e Daniel Vetrugno non potevamo auspicare un esordio migliore”.

Novoli, 13 maggio 2016

Immagini della notizia

Documenti e link

Opzioni di stampa:

Atti e pubblicazioni

SERVIZIO CIVILE DIGITALE - SISTEMA DI RECLUTAMENTO E SELEZIONE

Venerdì, 21 Gennaio 2022
    Si pubblicano i criteri di selezione del bando riguardante il Servizio civile digitale.

Iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia e alle Scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023.

Venerdì, 14 Gennaio 2022
    Le domande possono essere presentate dal giorno 04 Gennaio 2022 al 28 Gennaio 2022.

Bando servizio civile digitale

Mercoledì, 05 Gennaio 2022
    Si pubblica il Bando di selezione di operatori volontari per il progetto del Servizio civile digitale

Festa di S. Antonio Abate 2022. Atto di indirizzo revoca fiera e Luna Park