Il mercato settimanale previsto per mercoledì 06 Gennaio 2021 (Festività Nazionale) in piazza Tito Schipa sarà anticipato, in accordo con i commercianti, a LUNEDÌ 04 GENNAIO.
La Regione Puglia ha diramato un messaggio di allerta meteo contenente oltre ad un'allerta gialla per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento anche una specifica allerta arancione per vento a partire dalle ore 00,00 del 28/12/2020 per le successive 20 ore.
L’Istituto Comprensivo di Novoli ha predisposto con apposita circolare le modalità attraverso le quali richiedere la didattica in presenza per gli alunni che per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata.
Esprimo il cordoglio di tutta l'Amministrazione Comunale di Novoli per l'uccisione in Congo dell'Ambasciatore Italiano Luca Attanasio e del Carabiniere Vittorio Iacovacci. Con loro ha perso la vita anche il loro autista Mustapha Milambo.
Oggi la Repubblica italiana perde due uomini valorosi che, nelle rispettive competenze, portavano alto il nome dell'Italia nel mondo.
Con atto dirigenziale in corso di approvazione il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la partecipazione alla Rete SCU di Brindisi è prorogato alle ore 14:00 del 25 febbraio 2021.
La Prefettura di Lecce avvisa che dalla mezzanotte del 13 febbraio 2021 e per le successive 36-48 ore, è prevista un'allerta gialla per rischio idrogeologico, vento e neve.
Da oggi la Puglia è in zona gialla. Si tratta sicuramente di una buona notizia per diverse attività commerciali e per i luoghi di cultura, che finalmente potranno riaprire.
Bar e ristoranti potranno accogliere la clientela fino alle 18.00, e ci si potrà spostare fra Comuni, ma non fra Regioni.
Resta per tutti il divieto di circolazione dalle 22.00 alle 05.00.
Il bullismo tra i giovani in età scolastica è un fenomeno che deve richiamare l’attenzione di GENITORI, SCUOLE E ISTRUZIONI.
Il cyberbullismo è d’altra parte in continua crescita grazie all’utilizzo di massa delle nuove tecnologie da parte di giovani e giovanissimi.
I genitori e in generale tutta la società non possono lasciare il compito di contrastare questi fenomeni solo alle scuole e ai docenti.
È necessario fare rete per costruire insieme ai giovani una nuova cultura ancorata all’accoglienza della diversità e al rispetto reciproco. Non servono punizioni, ma i nostri strumenti dovranno essere l’ascolto, la comprensione e l’educazione, anche digitale.
Il bullismo e il cyberbullismo non sono “COSE DA RAGAZZI”, lo dico da Sindaco e da padre di due figli. I nostri giovani diventeranno presto grandi e a noi adulti spetta il compito di non ignorare questi fenomeni e dare il giusto esempio.
L’Amministrazione Comunale non farà mancare il proprio sostegno e supporto alle famiglie e alla scuola.
Diciamo NO al bullismo e al cyberbullismo.