Cittadini, conducenti veicoli, tutti coloro che hanno ricevuto una contravvenzione.
Descrizione
Il pagamento delle contravvenzioni è un servizio che consente ai cittadini e ai conducenti di saldare le multe ricevute in seguito a violazioni del codice stradale o di altre normative. Questo servizio fornisce informazioni sulle contravvenzioni, i metodi di pagamento disponibili e le procedure da seguire per regolarizzare la situazione.
Come fare
Accedendo al servizio, è possibile consultare l'avviso di pagamento del verbale di contravvenzione e procedere al pagamento dello stesso.
Cosa serve
Per accedere al servizio ed effettuare il pagamento online è necessario:
Identità digitale SPID
Cosa si ottiene
Il pagamento del verbale di contravvenzione. Al termine del pagamento, verrà generata e trasmessa all’utente una ricevuta che attesta l'avvenuto pagamento. Il pagamento verrà registrato e agganciato in automatico alla posizione amministrativa del soggetto registrato sulla banca dati dell'Ente.
Tempi e scadenze
Il pagamento viene effettuato in tempo reale.
Quanto costa
L'importo da pagare dipende dalla tipologia di sanzione. La somma dovuta, al momento del pagamento dell’avviso PagoPa, è diversificata in base alla tempestività del pagamento (entro 5 o 60 gg). Potrebbero essere addebitate eventuali spese aggiuntive, come quelle per il recupero della somma dovuta, in caso di ritardo nel pagamento, oppure costi per commissioni bancarie previsti secondo il canale bancario o di pagamento utilizzato.
Accedi al servizio
Procedure collegate all'esito
Settore D - Polizia Locale - Piazza Aldo Moro - 73051 - Novoli (Le)
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.