Ufficio Segreteria Organi, Protocollo e Archivio, URP, Cultura

Questo ufficio opera come punto di riferimento essenziale per l'amministrazione comunale, garantendo l'efficienza dei processi amministrativi, la trasparenza dell'azione pubblica e la promozione della cultura sul territorio.

Competenze

Segreteria Organi:

  • gestione amministrativa dei Consiglieri Comunali e degli Assessori (attestazione permessi, presenze alle sedute);
  • convocazioni e gestione mediante verbalizzazione delle sedute di Giunta, Consiglio, Conferenza Capigruppo, Commissioni consiliari, Ufficio di Presidenza e Conferenza dei Dirigenti;
  • segreteria Conferenza Capigruppo e Conferenza Dirigenti;
  • gestione interrogazioni/interpellanze/ordini del giorno/mozioni consiliari;
  • gestione atti deliberativi di Giunta e Consiglio; gestione determinazioni dirigenziali e decreti sindacali; accesso agli atti e/o informazioni per i Consiglieri Comunali;
  • supporto gli organi politici dell’ente (Sindaco, Giunta, Presidente del Consiglio Comunale, Consiglio Comunale, conferenza dei capigruppo) negli adempimenti burocratici connessi alle attività degli stessi;
  • supporta la predisposizione dell’ordine del giorno del Consiglio e della Giunta Comunale e supporta il Segretario Generale negli adempimenti conseguenziali;
  • cura la tenuta dei registri e dei brogliacci relativi all’attività deliberativa dell’Ente; provvede alla pubblicazione e cura la esecutività delle deliberazioni di Consiglio e di Giunta Comunale, di competenza del Segretario Comunale;
  • provvede alla pubblicazione ed all’archivio delle determinazioni dei Responsabili di Settore; provvede alla pubblicazione ed all’archivio dei decreti e delle ordinanze sindacali;
  • fornisce assistenza e supporto tecnico al Segretario Generale per le funzioni in materia di Controllo amministrativo sui provvedimenti amministrativi di cui al vigente Regolamento comunale sui controlli interni (supporto e segreteria Staff dei Controlli Interni e Anticorruzione);
  • gestione del repertorio contratti;
  • fornisce supporto al Segretario Generale in veste di Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e al Vice Segretario Generale in veste di Responsabile per la Trasparenza per la predisposizione del Piano Triennale per la Trasparenza, nonché per tutte le attività previste dai decreti attuativi della legge 190/2012 in materia di Codice di comportamento dei dipendenti, inconferibilità/incompatibilità, trasparenza.

 

Protocollo ed Archivio:

  • provvede alla registrazione e classificazione di tutta la corrispondenza in entrata all’Ente, con l’utilizzo di software gestionale;
  • provvede allo smistamento della corrispondenza, attraverso il protocollo informatico, sulle scrivanie degli uffici competenti;
  • provvede alla spedizione della corrispondenza digitale dell’Ente;
  • provvede alla protocollazione e smistamento della posta in ingresso cartacea ai vari uffici cui è destinata.

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico:

  • Rilevazioni customer satisfaction;
  • front office di pratiche di bassa complessità;
  • modulistica;
  • coordinamento dati uffici.

 

Ufficio Cultura:

  • provvede alla promozione, realizzazione e gestione di eventi culturali ed artistici;
  • definizione e conduzione rapporti con i soggetti affidatari di servizi culturali;
  • definizione e conduzione rapporti con i soggetti affidatari della gestione degli spazi culturali comunali;
  • acquisizione di sponsorizzazioni e/o contributi, anche privati, a sostegno dell’organizzazione di iniziative finalizzate alla proposta ed alla formazione culturale e artistica;
  • concessione patrocinio e/o uso gratuito di strutture e spazi comunali a terzi per la realizzazione di eventi culturali;
  • istruttoria di competenza per concessione contributi economici.

Contatti

Ufficio Segreteria Organi, Protocollo e Archivio, URP, Cultura

Indirizzo: Piazza Aldo Moro - 73051 Novoli

Telefono: 0832 71.13.71

Email: protocollo@comune.novoli.le.it

Pec: protocollo.comune.novoli@pec.rupar.puglia.it


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