Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016. Avviso agli elettori

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4
DICEMBRE 2016

RILASCIO RINNOVI E DUPLICATI TESSERE ELETTORALI

SI RICORDA CHE GLI ELETTORI, PER POTER ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO PRESSO GLI UFFICI ELETTORALI DI SEZIONE NELLE CUI LISTE RISULTANO ISCRITTI, DOVRANNO ESIBIRE, OLTRE LA TESSERA ELETTORALE, UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO.

E’ OPPORTUNO RICORDARE QUESTI DOCUMENTI VALIDI PER POTER VOTARE: carta di identità, patente auto e diporto, passaporto, libretto di pensione, porto d'armi, tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale, tessera di riconoscimento rilasciata dall'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia, purché convalidata da un comando militare.

I DOCUMENTI SOPRA ELENCATI POSSONO ESSERE UTILIZZATI ANCHE SE SCADUTI, PURCHE’ POSSANO ASSICURARE LA PRECISA IDENTIFICAZIONE DEL VOTANTE DA PARTE DEL PRESIDENTE DI SEGGIO. PER IL RILASCIO O IL RINNOVO, IN OCCASIONE DI QUESTA CONSULTAZIONE, GLI ELETTORI SPROVVISTI DI CARTA DI IDENTITA’, POSSONO RIVOLGERSI ALL’UFFICIO ANAGRAFE IN VIA MOLINE N. 3, PIANO TERRA, TUTTI I GIORNI DURANTE LE ORE D’UFFICIO.

DA MARTEDI’ 29 NOVEMBRE ANCHE IL POMERIGGIO DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 18,00 E NEL GIORNO DI VOTAZIONE DI DOMENICA 4 DICEMBRE PER TUTTA LA DURATA DELLE OPERAZIONI ELETTORALI.

IN MANCANZA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, L’IDENTIFICAZIONE PUO’ AVVENIRE ANCHE:

- per mezzo di uno dei membri del seggio che conosca personalmente l'elettore e ne attesti
l'identità;

- mediante un altro elettore del Comune, noto al seggio (provvisto di documento valido),
che ne attesti l'identità.

CHI AVESSE SMARRITO, DETERIORATA O ESAURITA LA PROPRIA TESSERA ELETTORALE PERSONALE, POTRA’ CHIEDERNE IL DUPLICATO O IL RINNOVO PRESSO L’UFFICIO ELETTORALE.

GLI ELETTORI ISCRITTI NELLE LISTE ELETTORALI DI QUESTO COMUNE, SONO INVITATI A VOLER VERIFICARE SIN D’ORA SE SIANO IN POSSESSO DI TALE DOCUMENTO NECESSARIO PER L’ESPRESSIONE DEL VOTO E, IN MANCANZA, A RICHIEDERE AL PIU’ PRESTO IL RILASCIO, AL FINE DI EVITARE IL POSSIBILE SOVRAFFOLLAMENTO E LE CODE DEGLI ULTIMI GIORNI DELLA VOTAZIONE.

NOVOLI, 21/11/2016

Dott. Gianmaria GRECO