TESSERA ELETTORALE PERSONALE. AVVISO AGLI ELETTORI

DOMENICA 26 MAGGIO 2019

TESSERA ELETTORALE ESAURITA O SMARRITA

AVVISO AGLI ELETTORI

Il prossimo 26 maggio 2019 si terranno le elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia e del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Per esercitare il diritto di voto, è necessario esibire la tessera elettorale personale.

In caso di esaurimento di tutti i 18 spazi presenti sulla tessera elettorale, per poter votare in occasione delle prossime elezioni del 26 maggio 2019, è necessario chiedere il rilascio di una nuova tessera.

Gli elettori di Novoli che hanno la tessera elettorale da molti anni potrebbero aver ormai esaurito tutti gli spazi sulla stessa. E’ importante sapere che la tessera elettorale esaurita non è più utilizzabile per le prossime votazioni.

Gli elettori possono richiedere all’Ufficio Elettorale comunale un duplicato o una nuova tessera anche in caso di tessera elettorale smarrita o deteriorata, in caso di trasferimento da altro comune o in caso di recente compimento del 18° anno di età.

Si suggerisce a tutti coloro che sono in possesso della tessera elettorale di controllare che ci siano ancora spazi liberi sulla stessa e, solo caso di completo esaurimento di tutti i 18 spazi, di chiederne per tempo la sostituzione con una nuova all’Ufficio Elettorale nei seguenti orari:

Dal Lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Martedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Dal 25 maggio e per l’intera giornata del 26 maggio 2019, verrà disposto solo un servizio di rilascio dell’attestato sostitutivo della tessera elettorale presso l’edificio scolastico sede dei seggi elettorali, valevole per la sola elezione in corso.

In caso di impossibilità dell’interessato la nuova tessera potrà essere richiesta anche da un familiare convivente, che dovrà portare con sé la tessera esaurita e il proprio documento di identità.

Per informazioni: telefono 0832/711371 – mail elettorale@comune.novoli.le.it

Dalla Residenza Municipale, lì 17/04/2019