Riapertura termini e modalità di partecipazione corso di formazione "CITTADINANZA DIGITALE"

Si informano gli interessati  che sono riaperte le iscrizioni per partecipare al corso di formazione"Cittadinanza digitale".

Il corso  è aperto a tutti, senza vincolo di cittadinanza, per un numero massimo di 20 partecipanti.

Coloro che intendessero partecipare devono inoltrare domanda, redatta secondo fac-simile allegato al presente avviso, debitamente sottoscritta e corredata  da fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Le domande  dovranno essere consegnate  al protocollo del Comune che rimane aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle 12,00, ed il martedì dalle ore 15,30 alle 17,30, esclusivamente a mano, entro e non oltre le ore 12,00 del 29.04.2016.

La gradutoria verrà formata dando la priorità alle richieste già pervenute a seguito dell' avviso del 24.02.2016, e successivamente secondo l'ordine di arrivo.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata sul sito del Comune di Novoli.

Queste le indicazioni dell'avviso pubblico:

1. Obiettivo

Acquisizione delle competenze necessarie per l’esercizio della cittadinanza attraverso l’uso delle nuove tecnologie dell’informazione e comunicazione;

2. Requisiti

Diploma di maturità; conoscenze informatiche di base; possesso di computer con connessione adsl a internet;

3. Contenuti

Innovazione digitale; caratteristiche ed evoluzione di Internet; esplorazione e utilizzo del web; produzione collaborativa e condivisione online; cloud computing; social networking; servizi al cittadino in rete; interazione online con la pubblica amministrazione, cittadinanza attiva.

4. Durata

120 ore: 48 h di formazione in aula e 72 h di formazione a distanza;

5. Sede del corso e frequenza

Il corso di formazione sarà tenuto nei locali comunali o in altra sede all’interno del territorio cittadino. Il monte ore complessivo del corso è di 120 ore: 48 in presenza e 72 in formazione a distanza. Le lezioni, in aula e online, si terranno in orario pomeridiano dal lunedì al venerdì. La frequenza è obbligatoria. Per il conseguimento dell’attestato di frequenza sarà consentito un numero di ore di assenza, a qualsiasi titolo, pari al 20% del monte ore.

6. Partecipazione al corso

La partecipazione al corso è gratuita.

7. Utilizzo della graduatoria

L’Amministrazione si riserva di utilizzare la graduatoria per successive edizioni dello stesso corso secondo condizioni e modalità di partecipazione che verranno comunicate al momento della loro programmazione.