ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE. CHIUSURA SCUOLE PER IL GIORNO 12 NOVEMBRE 2019 CAUSA AVVERSE CONDIZIONI METEO

• Data: 11.11.19
  • Autore/Fonte: AreaTecnica

in data 11/11/2019 la Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato l’avviso di allerta meteo n.1 del 11.11.2019 – prot. n. AOO_026_11719 per previste condizioni meteorologiche avverse ai fini diProtezione civile per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico;

• in tale avviso, che ha validità dalle ore 20:00 di oggi lunedì 11 novembre 2019 e, salvo ulteriorivalutazioni, fino alle ore 20:00 di domani martedì 12 novembre 2019, sono previste: “precipitazionidiffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore tarantino della Puglia,con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; diffuse e persistenti, a prevalente carattere dirovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati damoderati a elevati; da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restantisettori della Regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni sarannoaccompagnati da frequente attività elettrica. Venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrascaforte a tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte”.

Ritenuto pertanto, dover adottare, alla luce delle previsioni riportate nell'allerta meteo, provvedimenti contingibili ed urgenti a garanzia della pubblica e privata incolumità, prevenendo le situazioni di pericolo per la circolazione stradale e la sicurezza di tutti gli abitanti, soprattutto di quelli costituenti la “popolazione scolastica” di ogni ordine e grado;

SI DISPONE

la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, (ivi comprese asili nido, scuole dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria inferiore) insistenti sul territorio del Comune di Novoli,per la giornata di domani, martedì 12 novembre 2019;

Documenti allegati