“M’illumino di Meno” 2015

"M'illumino di Meno" 2015"M'illumino di meno" è un'iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 ed è organizzata intorno al 16 febbraio, giorno in cui ricorre l'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. La campagna, lanciata a livello nazionale, invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili, la stessa è patrocinata del Ministero dell'Ambiente, del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica.

"M'illumino di meno" è un'iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 ed è organizzata intorno al 16 febbraio, giorno in cui ricorre l'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. La campagna, lanciata a livello nazionale, invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili, la stessa è patrocinata del Ministero dell'Ambiente, del Parlamento Eu-ropeo e della Presidenza della Repubblica.
DATO ATTO che l'iniziativa sopra menzionata riveste carattere di interesse pubblico generale nell'ambito delle iniziative sociali, nonché valido mezzo per incentivare le buone pratiche ambientali ;
RITENUTO di dover aderire, come amministrazione comunale, a tale iniziativa e che la stessa non comporta alcun impegno economico;
ESAMINATA la richiesta presentata dall'Associazione ambientalista "Fare Verde Puglia" nucleo di Novoli, con la quale chiede all'Amministrazione Comunale lo spegnimento dell'impianto di illuminazione della casa comunale, aderendo così all'undicesima edizione dell'evento.
L'amministrazione comunale
DISPONE
Lo spegnimento dell'impianto di illuminazione della facciata della sede municipale e Piazza Regina Margherita nell'intervallo di tempo compreso dalle ore 18,00 alle ore 19,30 e di accogliere la richiesta presentata dall' dall'Associazione ambientalista "Fare Verde Puglia" nucleo di Novoli.
il Sindaco
Oscar Marzo Vetrugno