Fase pre-elettorale - Presentazione delle candidature. Avviso per il contrassegno

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI SINDACO E DI CONSIGLIERE COMUNALE

Il Ministero dell'Interno, per il tramite della Prefettura di Lecce informa che:

- con riferimento alla prevista procedura ministeriale concernente l'acquisizione, in via informatica, dei simboli di ogni lista che sarà presentata al Comune, al fine di una corretta classificazione delle liste e alla pubblicazione in internet dei simboli stessi con una risoluzione grafica ottimale (indicazioni ministeriali riportate nel paragrafo 1.8.3 della Pubblicazione n. 1 "Istruzioni per la presentazione e l'ammissione alle candidature", relativo alle caratteristiche del modello del contrassegno della lista dei candidati alla carica di consigliere comunale), il partito o gruppo politico, oltre al deposito degli esemplari cartacei dei contrassegni, dovrà depositare il contrassegno stesso anche su supporto informatico, ad esempio su compact disc, pen drive e simili, dvd, nei formati "jpeg" e "pdf".

Il contrassegno consegnato su supporto informatico, dovrà costituire una fedele riproduzione di quello formalmente acquisito si supporto cartaceo e successivamente ammesso.