Attivazione dello sportello per la Fraternità, area Settore GIUSTIZIA: Consegna della Carta Costituzionale ai diciottenni ((Delibra G.M.n. 78 del 18/04/2013)

Questa Amministrazione Comunale, per dare valore all'ingresso dei giovani nella partecipazione attiva alla vita democratica della comunità, sancendo il passaggio all'età adulta e allo status di cittadino a tutti gli effetti, ha programmato per il giorno 20 maggio 2013 ore 18,30 presso il Teatro Comunale, unitamente al Centro Studi sulla legalità, la sicurezza e la trasparenza "Giovanni Falcone e Paolo Borsellino" nella ricorrenza anche della strage del 1992 , la manifestazione "Maggiore età: mi impegno in prima persona". Ai neo-diciottenni partecipanti verrà consegnata copia della Carta Costituzionale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.