Aggiornamento Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale

E' possibile presentare domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale entro il 31 ottobre 2018

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta la istituzione,
presso la cancelleria di ciascuna Corte di Appello, di un Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

RENDE NOTO

che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda entro il giorno 31 ottobre 2018.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma d’istruzione secondaria di secondo grado.
In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e 1 della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
1) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
2) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
4) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
6) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età.
La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale
Comunale e sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.novoli.le.it (Sezione
Modulistica).
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi all’ufficio elettorale comunale, durante il normale orario di lavoro.

N.B.: Coloro che sono già iscritti nell’Albo non devono rinnovare la domanda.

Dalla Residenza Municipale, 10/10/2018

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO